Remarketing facebook, 6 tattiche per aver successo nel social network di ZUCKERBERG!

Remarketing Facebook. Ebbene si, oggi vi parleremo del remarketing e di tutte le strategie atte ad avere il  maggior successo possibile nel social network più utilizzato nel mondo occidentale, diventando un mezzo fondamentale delle aziende per incrementare il loro business. Per aiutarvi, abbiamo noi stessi trovato un valido aiuto nella post: 6 Facebook Remarketing Tactics That Work, noi vi consigliamo di consultarlo per approfondire.

Perché il remarketing?

Vi starete domandando: Perché il Remarketing Facebook. Semplicemente perché se ben utilizzato, è un valido aiuto in quest’epoca sempre connessa, se volte trasformare i semplici utenti Facebook, in acquirenti fedeli della vostra azienda e di conseguenza i vostri fans numero uno.

Remarketing ai visitatori della vostra pagina

Il primo punto del nostro Remaketing Facebook riguarda il Remarketing ai visitatori. Se qualcuno visita la vostra pagina è perché, molto probabilmente è interessato al prodotto che offrite e in questo caso

  • evitate annunci generci
  • create annunci specifici che riguardano un determinato prodotto

Grazie agli annunci specifici sarete in grado di fidelizzare un alto numero di utenti.

Remarketing verso i lettori di blog

Il secondo punto del nostro Remarketing Facebook riguarda il remarketing verso i lettori di blog. I lettori di blog sono ormai una categoria sempre più numerosa e importante, sono talmente importanti che se non siete bravi nella vostra attività la loro prima visita al vostro blog potrebbe essere l’ultima. Per far si che questo non accada dovrete

  • condividere contenuti di alta qualità gratuitamente

E in questo utilizzare Facebook per il reindirizzamento al vostro blog può rivelarsi la scelta vincente.

Remarketing verso i vecchi clienti

Siamo giunti a metà ed è giunto il momento di parlarvi del Remarketing verso vecchi clienti. Una ricerca condotta da Monetate ha dimostrato che i maggiori incrementi nelle vendite dei siti online negli USA arrivano da chi aveva già effettuato acquisti in passato. Per questo motivo è bene creare una serie di annunci rivolti prevalentemente a chi ha effettuato acquisti in passato.

Remarketing Freemium

Stiamo giungendo alla fine della nostra rassegna del Remarketing Facebook e vi parliamo del remarketing Freemium. Ora vi spieghiamo di che si tratta. Il Freemium è una strategia di prezzo che consiste nell’offrire gratuitamente una versionedi base di un prodotto proprietario e nel proporre a pagamento di funzionalità aggiuntive. Quale modo migliore per la promozione del Freemium di Facebook.

Remarketing tramite Newsletter e sottoscrizioni

Il penultimo punto del nostro Remarketing Facebook riguarda il remarket tramite newsletter e sottoscrizioni. Come già saprete il popolo del web può essere diviso in due grandi categorie:

  • coloro che leggono le newsletter
  • coloro che non leggono le newsletter

Ora per far si che il tuo remaketing funzioni devi innanzitutto suddividere accuratamenete la tua posta in due gruppi principali puntando l’attenzione sugli utenti che si sono dimostrati attivi, poi penserete agli altri.

Remarketing verso le persone che hanno quasi concluso l’acquisto

L’ultimo punto del nostro Remarketing Facebook riguarda il remarket verso quelle persone che hanno quasi concluso l’acquisto. É capitato a tutti: siete su un negozio online, aggiungete il proodotto al carrello, ma poi decidete di non averne veramente bisogno. Per far si che questo non accada con la vostra azienda create un nuovo pubblico personalizzato su Facebook ed impostate la campagna di remarketing usando come leva ad esempio sconti eccezionali.

Autore: Elena Filigheddu

Fonti: www.consulenzasocialmedia.it

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