L’importanza di avere un calendario social

Per essere efficaci, bisogna essere preparati. Ed essere pronti vuol dire lasciare minimo spazio all’improvvisazione e organizzarsi bene, rimanendo comunque abbastanza flessibili per saltare con successo sull’ultimo topic virale o assorbire una criticità imprevista.

Per questo, particolare importanza riveste la stesura di un calendario in grado, con un unico colpo d’occhio, di racchiudere tutto ciò che occorre sapere per una gestione corretta e oculata dei social. Non è importante tanto il formato che sarà utilizzato, quanto le funzionalità.

Se sei da solo, una lavagna o un’agenda cartacea può essere tanto utile quanto una serie di note sul calendario del proprio smartphone; se invece lavori in un team, strumenti quali CoSchedule o anche un semplice Foglio Google sono più indicati, specialmente se privilegi un approccio più collaborativo. In tal caso, però, ricordati di stabilire le giuste gerarchie e assegnare a ciascuno dei tuoi aiutanti compiti specifici, onde evitare sovrapposizioni e problemi. Il calendario deve essere uno strumento in grado di semplificare la tua vita, non complicartela ulteriormente!

Seguici su facebook

Notizie da: ninjamarketing.it

Lascia un commento