Gli strumenti Facebook ADV per le PMI

Al colosso dei social network fa gola l’opportunità di crescita del business pubblicitario. Ecco perché, al fine di garantire un’espansione del proprio business, in futuro il rapporto tra Facebook e PMI è destinato ad essere sempre più stretto grazie a strumenti come quelli del pubblico simile e del retargeting.

Lookalike Audience

Lo strumento più importante del ramo Facebook Business si preoccupa di trovare un “pubblico simile” a quello già connesso alla fan page, per un ampliamento degli affari. Si possono scegliere le dimensioni del pubblico in fase di creazione: ad esempio, un raggio più ristretto sarà più somigliante a quello di origine. Viceversa, un target di ampio respiro aumenterebbe le possibilità di una clientela più vasta, abbassando però il pubblico simile rispetto al “core” di partenza. La chiave è personale: si preferisce consolidare ciò che già si possiede o puntare, rischiando, a un’utenza più ampia?

Il Facebook retargeting

È una tecnica che permette di tracciare i visitatori di una o più pagine per mostrare loro delle inserzioni dopo la visita. Si basa sul fatto che la quasi totalità delle visite a un sito non genera una conversione al primo approccio, ma una gran parte di esse potrebbe ripensarci in seguito a una sollecitazione con il retargeting. Se adoperato adeguatamente, potrebbe essere una delle più efficaci chiavi di successo per le piccole e medie imprese su Facebook.

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