Gestisci il tuo tempo sui social

Come prima cosa da fare è creare un piano editoriale:

1 Su quali social vuoi lavorare?

Scegli i canali social sui quali lavorare.

In base al tuo business ed al tuo obiettivo potrai decidere quale si adatta meglio alla pubblicazione dei tuoi contenuti.

Per esempio se ti occupi di moda opta per facebook, instagram e pinterest, se hai uno studio di tatuaggi fai lo stesso, se ti occupi di consulenza fiscale affianca una pagina facebook a linkedin e cosi via..

2 Quali sono i tuoi contenuti?

Scegli le tematiche che vuoi trattare i prodotti da evidenziare e le immagini da pubblicare.

3 Chi sono i tuoi potenziali clienti?

Individua il tuo pubblico e mettiti nei suoi panni!

Devi parlare la sua stessa lingua (non tradendo mai il tuo stile di comunicazione) utilizzare il suo tono di voce e pubblicare contenuti interessanti per lui.

Conclusioni

Prima di aprire un qualsiasi social network per la tua realtà (qualunque essa sia) fermati un attimo a ragionare su quali social lavorare, su quali sono i tuoi contenuti ed i tuoi potenziali clienti.

Non sprecare il tuo preziosissimo tempo cercando di essere presente ovunque, meglio pochi canali ma ben gestiti!

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News by: ninjamarketing.it

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